Frazione Montesicuro 114 – 60131 Ancona (An)
Chi sono
Il mio nome è Natacha e da anni mi occupo di accogliere i turisti e i professionisti in visita o di passaggio nella mia splendida Ancona.
Insieme a mia mamma gestisco il Bed & Breakfast Glicine. Ma ora, dalla fine del 2023, ho deciso di lanciarmi anche in questa nuova avventura, in modo da poter aumentare l’offerta: il Lillac Cottage. Poco distante dal Glicine, condivide con quest’ultimo la passione per l’accoglienza e per i prodotti locali. Oltre che una posizione molto felice: a pochi km dal centro di Ancona e dalla splendida Riviera del Conero.
Il Lillac Cottage è una tipica casa rustica di campagna, arricchita da mobili in legno, caldo parquet e travi a vista dipinte di bianco. Inoltre, all’esterno, è disponibile un piccolo giardino con tettoia.
All’interno del Bed & Breakfast Lillac Cottage trovi tre camere colorate, ognuna legata a un tema particolare.
E, dopo aver riposato nelle nostre stanze, ogni mattina ti verrà servita un’ottima colazione, che potrai godere nell’accogliente cucina, situata al piano terra del cottage, oppure in giardino, durante i mesi più caldi.
Buon soggiorno!
Testimonials
“This was our 4th visit to the hotel. Once again really enjoyed our stay. Good facilities in the room. Breakfast and cheese and wine at
night both good. Like that you can have tea/coffee all day.”
Mathew
"We stayed here for a long weekend and was very impressed with the hotel , the staff were excellent, very friendly and couldn’t do enough for us . Rooms were very nice, clean and comfortable."
Emma Stone
"Thank you for a truly amazing stay! Your hospitality is quite outstanding. The sports centre is also very good with excellent quality tennis courts. Hope to be back soon."
Jun Lyon
Montesicuro
Il Borgo di Montesicuro è uno dei Castelli di Ancona. Si trova a 300 metri sul livello del mare, domina le alture circostanti, regalando una vista splendida fatta di colline e valli, incorniciata dal mare e dagli Appennini. Tra le sue vie, oltre che di un ottimo panorama, si può godere di tranquillità e aria buona, proveniente direttamente dal mare, che si trova a solo 5 km in linea d’aria.
Un luogo tanto strategico e piacevole da essere stato, attraverso i secoli, sede estiva dei Cardinali e degli Arcivescovi di Ancona, dei Marchesi Ricci-Foschi, Nembrini-Paracciani e dei Conti Candelari, Baluffi e Sinibaldi. Un luogo sicuro, come dice il nome stesso, tanto che molte case sono tutt’ora unite da una rete di tunnel sotterranei, ora divenuti cantine, e che un tempo, invece, garantivano la protezione del luogo.
Ancora adesso, nel 2024, il legame con il passato a Montesicuro rimane forte e saldo. Rappresentato soprattutto dal lavoro di ottimi e talentuosi artigiani che portano avanti la tradizione e, ogni anno, in occasione delle festività natalizie, allestiscono un presepe artistico, in cui vengono rappresentate scene animate della vita quotidiana della campagna locale.
Ma il presepe non è l’unico appuntamento speciale dell’anno perché, ormai da qualche tempo, Montesicuro è divenuto molto attivo nell’organizzazione di eventi nelle diverse stagioni. Sono gli stessi abitanti a dare vita sempre a nuovi appuntamenti e a riportare vita, incontri, cultura e passione tra queste vie.